Home » banner » Versione EasyGest Safety 2.4 lancio promozionale

Versione EasyGest Safety 2.4 lancio promozionale

 

La nuova versione di EasyGest Safety 2.4 rappresenta un ulteriore miglioramento del modello determinato dall’elaborazione e rivisitazione di nuove importanti procedure ai sensi della nuova normativa. Questa nuova versione, inoltre, per alcuni aspetti importanti, risulta essere il primo passo verso il Sistema di Gestione intergrato Sicurezza-Ambiente.

Le nuove procedure inserite sono la “Procedura permessi di lavoro” e la “Procedura lock-out tag-out” mentre è stata rivisitata la “Procedura della formazione” ai sensi dei nuovi Accordi Stato-Regioni con la creazione del nuovo file in excel della “Gestione della formazione”. Questo semplice sistema di gestione semiautomatico delle scadenze della formazione del personale, permette di avere il pieno controllo di tutti gli innumerevoli adempimenti in ambito formativo. Infatti, attraverso degli allert colorati, vi avvisa se è scaduta la formazione di un lavoratore, è in scadenze o se è ancora valida. Essendo il file in formato excel può essere modificato e adattato facilmente.

Altre importanti modifiche sono rappresentate dalla parte antincendio; all’interno dello “Scadenziario degli adempimenti”, infatti, sono stati aggiornati i tutti riferimenti alla nuova normativa antincendio.

Le altre novità riguardano l’inserimento di specifiche procedure ambientali come ad esempio la “Procedura di gestione dei rifiuti” e il relativo modulo per la rendicontazione delle quantità ai fini del MUD e per la gestione delle autorizzazione dei trasportatori e dei destinatari.

L’intento è quello di avere una gestione più facile ma allo stesso tempo efficiente, completa e aggiornata di quelli che sono i requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007 e della ISO 14001:2004.

« »

Post comment